//

31 maggio 2015

Manifestazioni di fine anno "Giochendu a manu pigada "e" Caccia al tesoro "






"Gioghendu a manu pigada " 
La manifestazione si è svolta a San Sisinnio , una delle nostre località campestri. I bambini hanno partecipato a diversi laboratori tra cui: la panificazione , il laboratorio delle storie" Contus a s'umbra de sa mata" che ha avuto come animatrice  la bravissima collega Anna Pina , la quale  ha letto una storia della nostra tradizione,  un laboratorio musicale con maestro Marco e poi l'ascolto della storia del Santo, raccontata da Don Corrado , la creazione di un unguento con olio e erbe aromatiche e  infine  la degustazione del pane abbrustolito con il pomodoro.
La caccia al tesoro
La manifestazione ormai ci accompagna da tre anni a conclusione del progetto sull'inquinamento ambientale : i bambini delle classi quinte si sono impegnati animatamente in una caccia al tesoro nel nostro parco comunale , ideata dalle due esperte Katia e Daniela .
...e così, tra queste manifestazioni che connotano ogni fine d'anno la nostra scuola ,l'anno scolastico sta volgendo al termine e anche nostri alunni stanno per congedarsi dalla scuola primaria.


2 commenti :

  1. Siamo proprio giunti agli sgoccioli ....! Ciao, carissima Elisa!

    RispondiElimina
  2. Salve , Riccardo..... eh, sì , proprio alla fine!
    un caro saluto

    RispondiElimina

un pensiero sul tuo passaggio è sempre gradito.
Grazie !