//

11 maggio 2013

Tanti auguri, MAMMA!


Mamma , sei giovane

Sei bella come una stella ,

mi fai dei regali ,




ma il regalo più bello

è il tuo amore

e le mie guance diventano

 di rosso colore .

Mi hai fatto un regalo stupendo ,
 non solo il tuo amore

un fratellino dalle guance di rosso colore .( Maria)

-----------------------------------------------------------------

Grazie mamma!

Grazie per avermi fatto nascere

grazie per avermi educata

grazie per avermi assistito quando ero malata,

se non ci fossi stata tu 

on avrei saputo come fare . ( Elisabetta)

--------------------------------------------------------

Mamma tu sei così

Carina , sei simpatica

 sei brava ,sei affettuosa ,

sei splendente .( Daniela )

-------------------------------------------------------

Mamma ,

ti voglio un infinito di bene

sei il dono

più bello che ho !

Grazie per avermi dato la vita! (Gabriele)

----------------------------------------------------------

Mamma , tu quando io sono malata
 mi stai sempre vicino,

tu con me sei sempre gentile e affettuosa .

Mamma per me sei il tesoro
più prezioso di tutti quelli che ho

Mamma ti voglio supermega bene . (Giulia)

------------------------------------------------------------------

Mamma ,tu per me sei una gemma e un tesoro

e  quando sono triste mi consoli .

ituoi abbracci ei tuoi baci per me sono ricchezza . (Annalisa )

Mamma sei sempre gentile e mi aiuti sempre .

E io ti voglio bene

(Emanuela )
---------------------------------------------------------------------------
 Ti ringrazio mamma,
per avermi fatto venire al mondo. ( Giorgio)

---------------------------------------------------------------

Cara mamma

Sei sempre un tesoro

e quando ho bisogno di aiuto sei sempre disponibile  .

Quando vieni a prendermi io sono sempre  felice . (Denise)
------------------------------------------------------------------------------------- 

Mamma ti voglio tanto bene

Sei bella come una piccola rosa

Tanti auguri Mamma !

Con affetto . (Anna )

……………………………………………

Mamma sei bella come una fata,

sei bella come una stella

sei profumata come una rosa . (Raffaele )
--------------------------------------------------------------------------------------
....un   cartoncino colorato e il pizzo ritagliato dalle basi di carta che si usano per le torte , i bellissimi disegni dei bambini , un cuore con le poesie dentro  ed ecco il nostro biglietto degli auguri per le MAMME ..



e questa è la mia poesia, che ho scritto per dedicarla a tutte le mamme ..è racchiusa dentro il cuore e i bambini devono leggerla alle loro mamme ...
MAMMA
Mamma,
 ti chiamo e ci sei ,
 ti vedo riflessa
in ogni parete della casa
col tuo dolce sguardo
 che non mi lascia mai .
 Per me ti trasformi
 in una guerriera
o  in una fata
 e fai la magia
  di chiudermi
     nelle tue braccia
        ogni volta
          che sono triste .
 
Cammino nel mondo
ma non ho paura perché
so che in ogni istante
tu cammini con me
 tenendo stretta la mia mano,
 e quando sarò grande
 so che io terrò la tua
perché anche tu
non abbia paura
 di perdere
  il mio amore .
( m. Elisa Fonnesu - 10 maggio 2013 )
tutti i diritti riservati
 
 
 
 


 
TANTI AUGURI A TUTTE LE MAMME !
m. Elisa



 

 

6 commenti :

  1. che meraviglia!Leggendo queste belle poesie non riesco a trattenere una lacrima al pensiero di tutto questo amore che ho perso perdendo la mamma a 2 anni

    RispondiElimina
  2. Grazie Ida ...quanti ricordi e quanto amore avemmo potuto dare alle nostre mamme che non ci sono più...
    un caro saluto
    elisa

    RispondiElimina
  3. grazie per aver dedicato tempo alla nostra festa CON I BAMBINI
    la poesia mi ha emozionato e così i bellissimi fiori
    eterni come in un quadro dipinto
    grazie
    Mamma Anna Maria

    RispondiElimina
  4. Grazie Mamma Anna Maria , per le tue parole...un abbraccio a te e a tutte le mamme che ci aiutano in questo delicatissimo lavoro .
    m. Elisa

    RispondiElimina
  5. Un biglietto d'auguri,TANTO ROMANTICO... Quella del pizzo in carta è un'idea bellissima che ruberò per tanti miei lavoretti!!!
    Anche se in ritardo ... "Auguri a tutte le mamme"...
    Grazie maestra Elisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente saprai fare dei meravigliosi lavori, come sempre del resto ...
      un abbraccio per le tue belle parole ..
      m. Elisa

      Elimina

un pensiero sul tuo passaggio è sempre gradito.
Grazie !