Mercoledì 1 aprile, la nostra visita guidata si è svolta anche presso il bellissimo Palazzo Regio, sede del Prefetto della provincia .http://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_Reale_(Cagliari)
Il signor Prefetto ci ha fatto l'onore di accoglierci e di rispondere alle domande che i bambini gli hanno posto riguardo alla sua professione . Noi lo ringraziamo tanto per la sua gentilezza e la sua cordialità .
Abbiamo visitato poi alcune stanze del palazzo tra cui: la Sala Consigliare , le stanze della regina e altre in cui sono esposti i ritratti dei vicerè che si sono succeduti nel corso della storia .
Ci siamo congedati dal prefetto facendogli due doni in ricordo del nostro paese : un quadro disegnato dai bambini che rappresenta la nostra cascata, "Sa spendula" e il libro del romanzo di Giuseppe Dessì' "Paese d'ombre
La nostra giornata è terminata visitando la bellissima cattedrale di Santa Maria Assunta e di Santa Cecilia, situata nel quartiere medioevale del Castello, a fianco del Palazzo Regio nel cuore del centro storico della città .
Che bella gita!!!
RispondiEliminaNicola era felicissimo d'aver condiviso con i suoi compagni una giornata cosi' speciale!!! Mi ha raccontato tante cose curiose ed interessanti che hanno catturato la sua attenzione...
Grazie maestra Elisa...
Alla prossima!!!
Ciao Cristiana ..i bambini si sono divertiti tantissimo e sicuramente hanno imparato tante cose nuove "
RispondiEliminaun caro saluto