La manifestazione si è svolta a San Sisinnio , una delle nostre località campestri. I bambini hanno partecipato a diversi laboratori tra cui: la panificazione , il laboratorio delle storie" Contus a s'umbra de sa mata" che ha avuto come animatrice la bravissima collega Anna Pina , la quale ha letto una storia della nostra tradizione, un laboratorio musicale con maestro Marco e poi l'ascolto della storia del Santo, raccontata da Don Corrado , la creazione di un unguento con olio e erbe aromatiche e infine la degustazione del pane abbrustolito con il pomodoro.
La caccia al tesoro
La manifestazione ormai ci accompagna da tre anni a conclusione del progetto sull'inquinamento ambientale : i bambini delle classi quinte si sono impegnati animatamente in una caccia al tesoro nel nostro parco comunale , ideata dalle due esperte Katia e Daniela .
...e così, tra queste manifestazioni che connotano ogni fine d'anno la nostra scuola ,l'anno scolastico sta volgendo al termine e anche nostri alunni stanno per congedarsi dalla scuola primaria.
Siamo proprio giunti agli sgoccioli ....! Ciao, carissima Elisa!
RispondiEliminaSalve , Riccardo..... eh, sì , proprio alla fine!
RispondiEliminaun caro saluto