Come consuetudine , anche quest'anno, tra ieri e oggi, tutti i bambini del nostro circolo hanno partecipato alla manifestazione finale del progetto GIOCO- SPORT, tenutasi nel nostro campo sportivo comunale .
I bambini hanno gareggiato con altre classe di paesi vicioniori con dei giochi motori il cui scopo principale non è l'agonismo ma un confronto con i coetanei .Il divertimento è stato assicurato anche perchè alla fine i bambini hannosvolto i giochi tradizionali: salto con la fune , salto con il sacco e la famosa "CADIREDDA DE SANTA LUXIA" ....LA SEGGIOLINA di S. Lucia , fatta con le braccia per trasportare un compagno seduto....
e come sempre l'appuntamento è per il prossimo anno .
m. Elisa
un mondo di scuola ..piccole cose quotidiane ...dei bambini della scuola Primaria di via Cavour di Villacidro - Sardegna - classi 5^A e 5^B -Anno scolastico 2014 / 2015 - insegnante: Elisa Fonnesu ------------------------------- Blog didattico riservato ad alunni e insegnanti e a tutti coloro che si interessano della scuola. Vuole essere un luogo di ripasso e di apprendimento per gli alunni e di condivisione per i docenti .
17 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Anche le attività ludico-sportive concorrono alla completa e sana formazione dei giovani, in quanto oltre che a spronarli a dare il meglio di sé nella gara, li obbligano a mantenere un comportamento corretto vicendevole e rispettoso delle regole del gioco.
RispondiEliminahai ragione Riccardo ..a scuola se ne dovrebbe fare di più ..lo stato dovrebbe far in modo che in ogni scuola ci sia una palestra ..così non è !i bambini sono costretti a svolgere quest'attività in un'aula poco più grande delle altre ..attendiamo la nostra palestra...
RispondiEliminaun saluto e come sempre grazie per i commenti
elisa
Una giornata,all'insegna della sana competizione sportiva e come ogni anno "Tutti vincitori"
RispondiEliminaStanchi ma con il sorriso!!!