//

26 aprile 2013

Laboratorio di storia - Le abitazioni dell'uomo del Paleolitico


La caverna - Oggi abbiamo costruito le abitazioni degli uomini del Paleolitico e abbiamo lavorato in gruppo . Il mio gruppo ha costruito la  CAVERNA .
Abbiamo creato le  pietre disegnandole e colorandole sul  cartoncino .  Poi abbiamo colorato lo sfondo della base fatta con cartone da recupero e le abbiamo incollate a forma circolare posizionando le pietre in modo da formare l’ingresso di una caverna .Questo lavoro mi è piaciuto tanto. ( Leonardo)

La capanna fatta con i rami . Abbiamo disegnato e colorato i rami . Poi li abbiamo incollati sul cartoncino da recupero e li abbiamo  ritagliati , Poi li abbiamo incollati a forma di capanna  su una base di cartoncino colorato di verde .  A me è piaciuto molto questo lavoro .(Silvia )
L’ambiente all’aperto - Il mio gruppo ha creato l’ambiente all’aperto . Prima abbiamo colorato di verde la base di cartone .Poi abbiamo disegnato , colorato e  ritagliato gli alberi . Poi  li abbiamo incollati sulla base . a me il lavoro è piaciuto molto tranne quando abbiamo dovuto mettere in ordine . ( Diego)

La capanna di ossa. Il mio gruppo ha creato la capanna costruita con le ossa del mammut .Abbiamo disegnato le ossa e le zanne direttamente su cartone bianco e poi le abbiamo ritagliate . Abbiamo colorato la base di bianco e di marrone e infine abbiamo incollato le ossa e le zanne mettendone tante una sopra all’altra . ( Nicola )

Lavoro di gruppo  . Costruzione delle abitazioni dell'uomo del Paleolitico con cartoncino da recupero .
m. Elisa
 

 

 

 

 

5 commenti :

  1. Lo studio sull'uomo primitivo procede gradualmente, permettendo agli alunni di acquisire in profondità le conoscenze e di rielaborarle personalmente attraverso piacevoli attività creative.

    RispondiElimina
  2. Grazie Riccardo..andiamo molto gradualmente ...
    un caro saluto !

    RispondiElimina
  3. un saluto e naturalmente complimente per l'incessanti bellissimi lavori

    RispondiElimina
  4. Grazie anonimo ...la prossima volta lascia il tuo nome
    m. Elisa

    RispondiElimina

un pensiero sul tuo passaggio è sempre gradito.
Grazie !